EUROFLUID TALCO RM8
Antimpaccate, fluidificante e pellettizzante per l'industria dei mangimi, integratori, materie prime zootecniche ed altri prodotti.


Caratteristiche:
-EUROFLUID è una polvere bianca che tende al grigio, insapore ed inodore.
-E un additivo minerale inerte, atossico, composto naturale di silicato di magnesio. -Ha una densità apparente di 0,6 0,7.
-Granularità appositamente studiata per consentire la massima scorrevolezza ai prodotti.
-Non è assolutamente tossico sia per gli animali che per il personale, al contrario cura negli animali l'ulcera e le enteriti.
-Ottimo apportatore di Magnesio in quanto ne contiene il 17,50% pari al 29,00% di Ossido di Magnesio.

Usi:
-L'EUROFLUID è stato espressamente studiato per l'industria mangimistica per ovviare alle difficoltà di lavorazione che si manifestano nelle varie lavorazioni, tenendo conto dei tipi di impianti usati: Stoccaggio e conservazione nei silos in cui facilita lo stoccaggio lo scorrimento delle materie prime, evitando l'ammassamento ed i fenomeni di ponte. -Agevola lo scorrimento in tubazioni ed elevatori a tazze Rende morbido il prodotto in sacchi.
-Facilita la pellettatura con un risparmio di energia per il maggior scorrimento del prodotto, costituendo inoltre sui pellets un rivestimento che ne aumenta la scorrevolezza.
-Evita l'impaccamento dei prodotti pellettizzati Per la sua caratteristica di assorbire l'umidità evita la formazione di grumi nei prodotti. Favorisce la omogeneizzazione delle miscele e mantiene pulito il miscelatore.
-Facilita l'utilizzazione di prodotti difficili quali Zuccheri, Melasso, Borlande fluide, Oli, Grassi, Latte e siero in polvere urea.
-Pulisce perfettamente la melassatrice, favorisce un maggior scorrimento delle farine melassate, facilita l'immissione di una maggior dose di melasso, sostanze fibrose e sali minerali. E' ottimo supporto per lntegratori.
-L'omogeneità dell'EUROFLUID con i diversi prodotti non è indispensabile, in quanto I'EUROFLUID agisce sempre in qualsiasi condizione.

Alcuni campi di impiego:
Farine di estrazione di: soja, arachide, colza, cotone, girasole, lino., carrube, farine animali, di ossa e di pe-sce, latte e sieri in polvere, manioca polpe di bietola pula di riso, mangimi, miscele integratori, concimi anticriptogamici ecc.

 

Mineralogia:

Talco

65%
Dolomite
35%
Analisi chimica
MgO
29%
CaO
6%
F2O
5%
Fe203
3%
Al202
3%
SiO
31%
pH
9
Umidità
0,5%

 

Granulometria:
95% < 40 micron
87% < 30 micron
69% < 20 micron
42% < 10 micron
24% < 5 micron
10% < 2 micron
Densità
Densità 2,8 g/cm3
Densità apparente 0,80 g/cm3
Densità con assestamento 1,15 gr/cm3
Perdita al fuoco 1050°C 25%
Grado di bianco 60 FMY/L
Assorbimento olio 26 g/100g
Durezza  
Talco 1 Moth
Dolomite 3 Moth

 

Dosi 1-3%
Garanzie Esente da sostanze tossiche o nocive

 

Lindos s.r.l.

Via Olona n. 9 -26100 Cremona (Italy)
Tel 0372/20588 (r.a.)    Fax 0372/20493
info@lindos.it